Piano Nazionale Scuola Digitale

Concorso nazionale “Online: on life” A.S. 2022-2023

In occasione del Safer Internet Day, la DGEFID ha lanciato il concorso di idee “Online: on life”, rivolto a tutte le scuole di ogni grado. I partecipanti devono raccontare la giornata tipo di uno studente in Rete, attraverso lo strumento digitale ritenuto più opportuno. L’obiettivo dell’iniziativa è far riflettere le ragazze e i ragazzi sull’uso consapevole della rete e sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro, ma anche l’utilizzo critico e creativo degli strumenti tecnologici nella vita scolastica.

La classe 1 A Linguistico partecipa con l’e-book ‘Inter-Life-Net’.

Inter-Life-Net

logo_scuola_digitale2

Sito istituzionale del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD)

Piano Nazionale Scuola Digitale – testo completo con segnalibri