Piano Triennale dell’ Offerta Formativa

Il PTOF si configura come adeguamento del POF (Piano dell’Offerta Formativa) di Istituto preesistente e tiene conto in particolare del nuovo Regolamento sul Sistema Nazionale di Valutazione in materia di istruzione e formazione ai fini dell’implementazione della qualità dell’Offerta Formativa e degli apprendimenti nonché della valutazione dell’efficienza e dell’efficacia del sistema di istruzione e formazione.
Intende definire un modello di scuola unitaria nelle scelte curricolari e progettuali e nel sistema di verifica e valutazione con una programmazione didattica ed educativa congruente ed efficace, curata per dipartimenti disciplinari e interdisciplinari, in coerenza con il Piano di Miglioramento (PdM) definito nel Rapporto di Autovalutazione (RAV), delibera n. 11 del Collegio Docenti del 18/09/2015, e con le finalità e gli obiettivi previsti nel Piano dell’Offerta Formativa.

Viene redatto dal Collegio dei Docenti partendo dall’analisi dei bisogni e delle risorse del territorio e dall’attenta valutazione delle competenze professionali del personale scolastico.Deve essere approvato dal Consiglio d’Istituto.

Atto di indirizzo del DS per la definizione e la predisposizione del PTOF 2022/2025


Piano delle attività del PTOF per il triennio 2022-2025

Allegati al PTOF

  1. ORGANIGRAMMA_DOCENTI
  2. ORGANIGRAMMA UFFICI
  3. RETI E CONVENZIONI ATTIVATE
  4. PCTO_PERCORSI_ATTIVATI
  5. PEI
  6. PROGETTI ERASMUS PLUS 
  7. PROGETTI_2022_23_PTOF  
  8. CURRICOLO APPROFONDIMENTI E POTENZIAMENTI
  9. RICOGNIZIONE TECNOLOGICA DELLE SEDI FREZZI E B.ANGELA
  10. RENDICONTAZIONE SOCIALE PGPC09000R

Â