Gli studenti delle classi IV AL e IV CL hanno effettuato uno scambio linguistico-culturale con gli alunni provenienti dal liceo di Charolles (Francia) dal 14 al 19 Ottobre 2019. Hanno accolto in famiglia i loro corrispondenti, con entusiasmo e generosità. Hanno frequentato regolarmente le lezioni e di pomeriggio hanno visitato città come Assisi, Foligno, Bevagna e Firenze. I due gruppi si sono integrati armoniosamente durante tutta la settimana. È stata un’esperienza importante ed arricchente dal punto di vista sia linguistico, sia umano, poiché gli alunni hanno comunicato costantemente in lingua straniera, ma anche perché sono nati nuovi vincoli di amicizia. Al momento della partenza era palpabile l’emozione di tutti i ragazzi che, con gli occhi lucidi, si sono salutati dandosi appuntamento al mese di Marzo, quando saranno i nostri alunni a recarsi a Charolles. Un grazie sincero ai nostri ragazzi ed alle loro famiglie per l’impegno profuso.