Ma è proprio vero che la lingua tedesca sia così difficile e impronunciabile come risulta nell’immaginario collettivo? Gli studenti dell’indirizzo Linguistico del Liceo Classico “F. Frezzi – B. Angela “ smentiscono questa diffusa opinione. E’ proprio uno di loro, infatti, ad essere stato selezionato tra 21 ragazzi provenienti da tutta l’Umbria, per partecipare al viaggio premio di tre settimane, che la Germania mette a disposizione ogni anno a studenti meritevoli che si distinguono nello studio del Tedesco. L’alunno Francesco Mariani Saraca, della classe 3CL, studente di Tedesco da soli due anni e mezzo, è stato infatti selezionato dalla commissione esaminatrice riunitasi il 26 marzo scorso presso l’Ufficio Scolastico di Perugia, dopo aver sostenuto in modo brillante un colloquio in lingua tedesca. Il ragazzo avrà cosi modo di trascorrere, insieme agli altri studenti scelti nelle varie regioni italiane e ai docenti accompagnatori, tre settimane estive alla scoperta della Germania e della sua capitale. A lui e alle sue compagne di classe  Pamela Palokaj e Sara Shehu, che si sono anch’esse messe alla prova mostrando una solida preparazione, vanno i complimenti della Dirigente Scolastica Professoressa Rosella Neri e della docente di Tedesco Angela Celesti.