Igiorno 27 Novembre 2019 le classi 2ASU 2CSU accompagnate dai proff. Agostini, Bucciarelli, Castagnoli, Città, Ferri, Franceschini Lombardi, Manuali, Sforza, hanno effettuato l’uscita didattica ad Osimo e ad Ancona per visitare le sedi della Lega del Filo d’oro  ed il Museo Tattile Omero. Le classi si sono recate, nella mattinata, alla sede centrale  della Lega del Filo d’Oro, dove hanno svolto un percorso informativo guidati dal Dott. Renato De Santis. Nel pomeriggio  la visita si è spostata ad Ancona, presso il Museo Tattile Omero di Ancona, dove gli studenti hanno svolto esperienze laboratoriali all’interno del Museo. Gli studenti hanno seguito con grande partecipazione d’interesse e correttezza, tutte le attività ed iniziative che sono state programmate, dando prova di adattabilità, coesione e socialità. Le riflessioni tratte dall’esperienza per gli insegnanti e concordemente per tutti gli studenti partecipanti al viaggio sono stati ampiamente positive. Il giudizio finale è sicuramente lusinghiero circa l’educazione e il comportamento tenuto da tutti gli alunni nel  corso dell’intera giornata.